Villa Favorita, il salone dei vini naturali

Non è primavera senza Villa Favorita.

Nella seicentesca villa la Favorita, adagiata sulla cima  della collina che domina la placida pianura nei pressi di Monticello di Fara – Sarego, va in scena la tredicesima edizione del salone dei vini naturali organizzato da Vinnatur, Associazione viticoltori naturali.
Saranno presenti 150 espositori – provenienti anche da altre nazioni europee quali Francia, Spagna, Austria, Slovenia e Portogallo – tutti soci Vinnatur a garanzia della qualità dei prodotti, tutti sottoposti ad analisi chimiche per rivelare l’eventuale presenza di pesticidi.

VillaFavorita

 

L’evento si rivolge principalmente a buyer e professionisti, ma accoglie anche quei consumatori attenti che cercano vini di qualità, rappresentativi del territori d’origine e che vengono prodotti in maniera sostenibile e rispettosa del suolo, dell’ambiente e della salute.

E per chi vuole portare con sé qualcosa di più di un buon ricordo, come consuetudine, i vini saranno non solo in assaggio ma anche in vendita.

Per chi si approccia a Villa Favorita per la prima volta consiglio di leggere il mio resoconto dell’edizione 2013 (qui e qui) e del 2014.

Informazioni

Apertura al pubblico dalle ore 10 alle 18 per tutte le tre giornate.

Il biglietto di ingresso del costo di 20,00 euro include catalogo e calice per le degustazioni.

 

Locandina Villa Favorita