Gorizia: terra di Gusti (e) di Frontiera … 24-27/09/2015

Tra poco meno di un mese c’è un evento che non può mancare nell’agenda degli appassionati della buona tavola: Gusti di Frontiera.

Da giovedì 24 a domenica 27 settembre 2015 Gorizia accoglierà tra le sue vie e le sue piazze centinaia di espositori provenienti dai territori vicini, ma anche dai paesi più lontani come Francia, Inghilterra, Africa ecc..

Gorizia_GDF 2014

Girovagando per la città, suddivisa, come nelle passate edizioni, in borghi (Borgo Britannia, Borgo Gorizia …) sarà possibile fare un viaggio tra le molteplici culture del cibo che animano il nostro pianeta.

Senza prender nessun aereo e nessun treno, si potranno assaggiare nel giro di pochi passi piatti a base di pesce pescato nella vicina laguna di Grado, hamburgers degli States, grigliata argentina, ćevapčići dei balcani, ma anche piatti che stringono l’occhio al mondo vegano e (bio)logico.

E per chi volesse portarsi a casa qualche profumo e/o sapore della giornata si possono fare acquisti tra bancarelle con spezie della Provenza, birre artigianali e molto altro.

Ulteriori info sono disponibili nella pagina ufficiale Facebook della manifestazione.

Noi un giretto contiamo di farcelo…e voi?.